public/

Ci lascia Carlo Miccolis. Il ricordo del sindaco Nisi: ''era innamorato del suo paese''

Ha destato grande commozione in tutta la comunità la scomparsa di Carlo Miccolis, figura storica del commercio nocese, nota a tutti per la simpatia ed il calore con cui accoglieva i clienti nel suo negozio.
Carlo era anche notissimo per il suo contributo alle attività culturali e politiche che si sono svolte a Noci in questi decenni. La sua presenza, sempre costruttiva e discreta, offriva messaggi propositivi, sempre mirati a quell'interesse comune a cui devono aspirare la cultura e la politica. L'ultimo suo grande contributo è stato quello offerto alla coalizione Noci Bene Comune in occasione della nomina di Domenico Nisi a Sindaco di Noci. Commosso Nisi ha affidato al Nocigazzettino il suo ricordo dell'amico che resterà per sempre nella memoria di tutti.

Carlo Miccolis  era una bella persona la cui amicizia ha arricchito e reso certamente migliori tutti coloro che hanno avuto la possibilità di condividere alcuni percorsi della vita con Lui. 
La disponibilità, la semplicità dei suoi gesti, l’affetto e la vicinanza di cui riempiva le persone  a Lui più care ed in cui credeva erano “doni” che elargiva senza riserve e con quel semplice sorriso con il quale molto spesso ti accoglieva.
Mancherà Carlo a tanti, tantissimi di noi; mancherà anche alla nostra comunità il contributo  di una persona  veramente innamorata del proprio paese.
A Carlo devo il mio grazie per quello che ha fatto per me, per il tempo e la pazienza con cui mi ha sostenuto nel mio percorso politico ma soprattutto per l’affetto che ha avuto per me e che oggi,  a me come tanti, prende il dubbio di non essere riuscito a ricambiare abbastanza.
Domenico Nisi

 

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia